Chi siamo

Il centro culturale  G. Leopardi nasce nel 1981 con il nome di centro culturale Péguy e si pone, a Recanati e nelle città vicine, come luogo di dialogo e di aggregazione per tutti coloro che amano l’arte, la storia, la lettura, la letteratura, la musica. Nel primo decennio la sua attività si è svolta prevalentemente nell’ambito ...

Cosa aspetti? Diventa socio!

Contattaci ora al numero 320 3077716

"Il più certo modo di celare agli altri i confini del proprio sapere, è di non trapassarli."


Giacomo Leopardi

Ogni opera umana si rivela sempre uno specchio in cui gli uomini possono guardarsi. Per questo ci occupiamo spesso di analizzare diversi prodotti artistici

Lo sguardo attento all'esperienza cristiana e il rendersi conto della diversità ed estraneità dell’ambiente rendono paradossalmente più potente l’incontro con l'altro.

Durante i molteplici incontri organizzati si confrontano diverse idee e proprio attraverso questi dibattiti le persone si sono avvicinate l'une alle altre.

... Lo  sguardo  attento all’esperienza cristiana e il rendersi conto della diversità ed estraneità dell’ambiente  rendono paradossalmente più potente l’incontro e la valorizzazione dell’altro, senza sentire nemico nessuno, in rapporto con tutti gli uomini, come testimoniano i molteplici incontri che si sviluppano da ogni iniziativa.

Ultime novità! Le nostre proposte di libri ed eventi

Tra i tanti libri, quali sono quelli da leggere. Scopri tutte le novità nella sezione libri e non perderti i nostri eventi nella relativa sezione.

Le giornate del Lotto

Guide leopardiane

Il no disperato

PRESENTAZIONE DE "LA CASA DEGLI SGUARDI"

LETTERE SUL DOLORE. UNO SGUARDO SUL MISTERO ...