Il potere non vuole che la società  si interessi della cosa pubblica per continuare la spoliazione. La società non si interessa di politica perché così può continuare a parlarne male: quando non si parla di calcio è argomento da bar o da ufficio. Lo fanno tutti.

Molti oggi identificano la politica con qualcosa che disturba il quotidiano, tanto da ritenerla fattore  negativo e da cui stare alla larga

Dentro l’ambasciata italiana in Afghanistan c’è la parrocchia di monsignor Moretti, l’eremita che deve mostrare i documenti per dire Messa e non può parlare del cristianesimo fuori dalle quattro mura. Storia di un uomo che agisce «agli occhi del Padre»

di Mattia Ferraresi

Guardano Ballarò, Matrix, Porta a Porta, l’Infedele, Anno Zero, Otto e mezzo, e pensano di avere così un quadro chiaro della situazione.

Le trincee e gli avamposti (le certezze di questo mondo) vengono travolti dalla crisi economica. Tutto può crollare: imprese, banche, occupazione, case.

In venti metri quadrati, due persone in stato vegetativo. Uno è un amico del cardinale Angelo Scola, che ne ha parlato l' altro giorno, l' altra è Eluana. Di Eluana sappiamo se non tutto, molto. Di certo, più di quello che lei avrebbe voluto. Di Gianni Micheli quasi niente: era il presidente della Compagnia delle opere di Lecco, sposato, con figli. è stato testimone alle nozze della sorella di Roberto Formigoni con l' attuale assessore Regionale Giulio Boscagli. E come dice uno di quelli che lo vanno trovare regolarmente, il deputato Raffaello Vignali, «Gianni è un caro amico, Gianni c'è.